25/09/09

I FUOCHI FATUI DI AFTER EFFECT

Sono addirittura INCONFONDIBILI:

s.Darko di C.Fisher (2009)

non ho ancora capito se mi era piaciuto Donnie Darko -visto l'anno scorso- quando mi capita il non-sequel s.Darko, e almeno in questo caso so per certo che non mi è piaciuto. C'è una sola cosa buona in questo film; per me è una sorpresa, ma arriva dopo circa un'ora e mezza, e aspettare un'ora e mezza per sentire Heaven or Las Vegas dei Cocteau Twins guardando questo film mi sembra una crudeltà inutile. Specialmente se hai già tutto l'album in mp3.

In effetti, da quello che avevo capito la storia trattava di un'armata composta da milioni di conigli antropoidi metallici pronti a invadere la Terra con le loro navi-carota per annientare la razza umana (e vincere così a Wimbledon) mentre un/a teenager confuso/a tentava di capire cosa fosse successo nel primo film, cercando disperatamente John Connor.
Purtroppo, non è così. Avevo proprio capito male.


la maschera che compare sul poster, sulla cover del DvD e nel trailer, malgrado la sua origine più o meno oscura fa solo qualche breve apparizione casuale durante il film, e finisce per stroncare accidentalmente la protagonista (WARNING: SPOILER) nel finale; manca il fascino discreto del suo predecessore ("Frank") con la tutina di peluche, e tutto ciò che rendeva -se non altro- inclassificabile il primo episodio; in questo caso l'aggettivo si può utilizzare nel suo significato scolastico, per una prova che si può classificare scolasticamente tra lo 0 e il 3, ma in ogni caso non ne vale la pena. Giudizio: phooey.

Nessun commento:

Posta un commento