26/09/09

Memoria d'elefante

Queste immagini sono tutto ciò che rimane del mio diario, che andò perduto in seguito al lungo assedio degli hackers in quel freddo tragico settembre: gli annunci funebri di Karl Malden (1.07.09) e Mike Bongiorno (8.09.09), che evito di riportare, e le UNICHE immagini reperite sul web del misteriosissimo serial TV di cui questa è la colonna sonora:




e questo l'unico fotogramma che ha rinfrancata la mia mente, poiché nella mia memoria non soltanto l'elefante era un attore in costume da elefante:


ma anche le persone indossavano maschere e costumi da persone. Il che lo rende assolutamente unico nella storia della televisione antica e moderna... Della serie in sé non si trova una traccia sui siti-chiave come YouTube e Wikipedia (dove ricorre ovunque, in ogni lingua, la citazione della + famosa serie a cartoni Franco-Canadese del 1989) mentre queste poche nozioni sull'effettiva esistenza del prodotto sono state messe insieme con l'aiuto di Google, comprese le copertine di LP qui sopra. E qualche altra. Ma non si va oltre. Che si trovino soltanto due immaginette di una qualsiasi cosa, in un calderone mondiale dove più o meno si trova tutto, mi suona ancora adesso strano; forse proporzionalmente strano alla stranezza dello sceneggiato in questione, e forse no.

LIVE NEWS: ho trovata proprio adesso questa descrizione dello stesso show su questo Babar Fan Website



The Adventures Of Babar: This was a live action TV show that featured people dressed up as the characters, with paper mache elephant, rhino, human, and so forth, heads. It was aired in the 70's, as far as I know. I've only seen a few stills and clips from this show, so I have no idea what it's about in any detail. It appears that Babar isn't king, as he never wears a crown in any of the clips or stills that I've seen, and he seems to live with The Old Lady. It was released on VHS in 1985 and you can still find it on ebay, sometimes.



EXTRA Live News (featuring Helvetica from The stolen note above):
un altro utente di Blogger esterrefatto -benché anglofono- qui ringrazia il magnanimo blogger di Blogger.com che pubblica addirittura 4 immagini; io ne pubblico solo due (nelle altre c'è Babar) ma ci metto anche il link al post originale (nel post giusto al momento giust):


Come osserva giustamente mr. jonny mendellson, il ricordo è (just a little) unsetting.
Ma che sospiro di sollievo, ora sappiamo che non solo il serial esiste, ma che anche qualcun altro cominciava a interrogarsi seriamente sulla realtà delle proprie memorie infantili - come mr. adzart, che lo definisce invece "spooky unnerving".


Nessun commento:

Posta un commento