04/08/10

Realtà bentonica

Ancora, su ciò che definisco "falso", e nella apparente assenza di qualsiasi "vero" è l'unica realtà accessibile dall'utenza; la multidimensionalità dell'essere che qui e ora è "umano" è un argomento da esperti, da meditatori trascendentalisti; il fatto che del medesimo "spazio" partecipino forme dell'essere disparate che occupano differenti densità del cosmo è pressoché ignoto fuori dall'ambito della fantascienza e dell'occulto.

A mio parere la falsa-logica scolastica ci impedisce di osservare anche dei paradossi evidenti, che accidentalmente riguardano l'esopolitica terrestre, come il fatto che si spendano miliardi di dollari ogni anno per le imprese spaziali mentre i mari restano tutt'ora inesplorati per un buon 99%*.
Non affermo il contrario, ma pongo il quesito più ovvio: c'è un buon motivo per questo? Non avremmo motivi altrettanto e ancor più validi del girare filmini nel deserto o dello scoprire basi lunari da mantenere segrete, ricercando qualcosina su quei 3/4 del nostro pianeta di cui nessuno sa Niente?

Uno dei più famosi e antichi avvistamenti di oggetti subacquei non identificati è quello di Cristoforo Colombo; ne abbiamo sentito parlare poco, da allora.
Uno dei più straordinari è descritto nella cronaca dell'epoca riportata da Fort nel XXI capitolo del suo Book of the damned :
"singular phenomenon" that was seen by Capt. Gabe, of the Danish East Asiatic Co.'s steamship Bintang. At 3 a.m., June 10, 1909, while sailing through the Straits of Malacca, Captain Gabe saw a vast revolving wheel of light, flat upon the water -- "long arms issuing from the center around which the whole system appeared to rotate." So vast was the appearance that only half of it could be seen at a time, the center lying near the horizon."

Non abbiamo nemmeno una idea delle dimensioni di ciò che NON conosciamo; che sono enormemente maggiori di tutto ciò che conosciamo, pur restando con i piedi per terra; non voglio nemmeno azzardare un passo oltre questi confini. Siamo già in alto mare.





*) le più recenti stime "scientifiche" si aggirano sul 90%; ma sono soltanto numeri

Nessun commento:

Posta un commento