22/02/11

Giorni strani

Ieri stavo cucinando una pasta in bianco per me, mia sorella cuoceva una pizza surgelata nel microonde.
Dal momento che la cucina era impregnata dell'aroma di aglio -che a mia sorella non piace- abbiamo scambiate le cene. La pizza era saporita, ma più tardi temevo che non avrei vista l'alba di un nuovo giorno...
Ho superata la crisi rovistando nei mobili per recuperare un buon vecchio Maalox, ma gli effetti indesiderati dell' orribile preparato mi hanno disturbato per ore e ore.
Ultimamente ho eliminati i prodotti caseari e le uova dalla mia dieta, dopo zucchero e caffè. Mi sento decisamente pulito, in questo senso, anche se capisco che non troverò mai più un effetto psicotropico abbastanza forte da vincere questa "pulizia"; gli effetti delle droghe sono relativi a tutte le altre sostanze della nostra dieta quotidiana, e così come un pasto "pesante" (cioè, intossicante) di per sé causa sonnolenza, riflessi lenti, etc., una dieta alimentare vegetariana permette di metabolizzare rapidamente ed efficacemente quegli intossicanti che in altre condizioni si assommerebbero all'intossicazione già presente nell'organismo... Come del resto mi accadeva prima. 
Ieri ho scoperto che una pizza surgelata cotta al microonde può risultarmi fatale; ma è roba che la gente compra e mangia tutti i giorni, e non è di certo la cosa peggiore sul mercato. Alla fine, credo che molti dei mali della nostra società derivano proprio dalle abitudini alimentari, e in part. dall'industria alimentare dei preparati, dei cibi pronti, precotti, surgelati, conservati, trattati in ogni modo. Queste gran comodità di cui la gente abusa abitualmente, per una persona "sana" sono come armi chimiche, veri e propri veleni che ti possono mettere fuori combattimento per tutta sera. Quello che succede mangiando ogni giorno roba simile, non curandosi minimamente di quello che si introduce nell'organismo, porta inevitabilmente a squilibri generali gravissimi, e a qualsiasi malattia possibile e immaginabile, non soltanto di ordine fisico. Bisogna essere completamente pazzi a mangiare roba del genere. Per non parlare dei cadaveri...

Oggi, dopo non so quanti anni, non ho fumato per tutto il pomeriggio; è stato un crescendo di esaltazione maniacale, simile all'effetto della cocaina. Non so cosa potrebbe succedermi, se l'astinenza dovesse prolungarsi oltre; potrei esplodere? Spero di non scoprirlo mai.... Grazie, ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento