01/11/09

Home Tape

Nel giro di 40' Ethan Hawke si beve 4 lattine di birra in rapida sequenza,


poi divide un joint con il suo amico


e infine si fa un paio di piste abbondanti


e la sua recitazione ne risente positivamente per i rimanenti 26' di questo



Tape di R. Linklater (2001)
☻☻

con una imprevista Uma Thurman e quel Robert S. Leonard che ricordavo di aver visto da regazzino, ma non come protagonista di Dead Poets Society. Adesso lo ricordo.
Film teatrale, da un'opera che nell'insieme non mi sembra degna di Linklater; ma la bravura dei tre, assieme alla sua capacità di far fluire i film, rendono anche questa una piacevole esperienza filmica, e un' altra conferma della simpatia e del genuino talento di Hawke.

Anche il film visto nell'attesa che questo arrivasse al 100% sull'HD, gratis e senza interruzioni su YT, merita una nota: è HOME, di cui non so nulla a parte il fatto che la voce narrante è di Glenn Close. Le riprese aeree di questo film sono sconcertanti; penso che l'abbia girato dio, nel suo tempo libero. E con questo non voglio accusarlo di dilettantismo, anzi, è evidente che si tratta di un film amatoriale proprio perché è l'opera di un appassionato, ovvero: è tangibile la sua passione nel riprendere le cose in fondo ai cieli, che del resto ha creato, e delle quali conosce quindi i profili migliori da riprendere... Insomma, un film che meriterebbe di essere visto a pagamento su un grande schermo d'argento, e di cui scriverò qualcosa + tardi. Forse.

Nessun commento:

Posta un commento