22/11/09

Specialisti dell'ignoranza (2)

Il titolo rimane invariato, ma si ritorce contro l'autore; infatti questo post era dedicato in origine al "mio ufo preferito", ripreso in varie parti del mondo; era il secondo post dedicato a questo soggetto, dopo quello di Novembre. Devo ammetterlo, mi sento un fesso; in questo secondo capitolo inveivo contro il dr. Bruce Maccabee (nella foto) che in un documentario liquidava il mio ufo preferito dicendo "it's a blimp" (è un dirigibile). A questo proposito avevo scaricato varie immagini di palloni aerostatici pubblicitari illuminati dall'interno, per confrontarli con l'oggetto volante sconosciuto, e questo era il risultato:


Mi era sembrato abbastanza per consigliare degli occhiali al presunto "specialista". Ma oggi ho approfittato della temporanea "apertura" della rete Cinese su Google -causata da un attacco di hacker Cinesi- per cercare qualcosa di inedito sui 不明飞行物 (o ufo), e mi è capitato di trovare questo:


E' proprio "il mio ufo", la mia amata nave di luce, che si rivela essere proprio un dirigibile pubblicitario... e proprio uno di quelli che avevo usato per screditare Maccabee!
Una dura lezione, per me, che ancora una volta ribadisce il mio stesso motto, che in fondo ai cieli l'abito E' il monaco, e che qualsiasi cosa si esperisca attraverso i sensi è essenzialmente una illusione, al di là del valore che possiamo o vogliamo riconoscerle. Un duro colpo, perché con questo non ho più speranze di rivedere il mio UFO preferito in qualche video o in qualche scorcio -ed eventualmente di chiedere un passaggio- sapendo che l'aeronave è sponsorizzata dalla Sanyo.

Nessun commento:

Posta un commento