Sembra che il successo del precedente sopra-sopravvalutato Donnie Darko abbia decisamente montata la testa del suo autore, poi regista di questo
Southland Tales di R. Kelly (2006)
☻
che mi ha dato l'idea di una trovata potenzialmente buona ma irrimediabilmente perduta già in fase di script, per cui non è rimasto proprio niente del possibile valore originario, fuori dalla testa del regista, e di qualche bloggers. ST è un pasticciaccio brutto e interminabile, dove The Rock -pardon, Dwayne Johnson-
e Justin Timberlake
duettano assieme alla pornostar ed ex-ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar
in un delirio inutilmente esagitato, dispendioso, super-giudaico e definitivamente caotico
dove risultano particolarmente imbarazzanti -per la loro inenza, purtroppo- i continui riferimenti al sesso, compreso quello automobilistico:
e con Cristopher Lambert, che sembra capitato sul set per caso:
ma, in compenso, nessuno ci fa caso. Unica cosa degna di nota del film è la colonna sonora di Moby, con qualche momento davvero intenso... Ma c'è anche questa gag surreale, che ho pubblicata su Youtube a causa delle memorie squisitamente oniriche che ha risvegliate in me, a proposito del trucco che spesso nei sogni riguarda gli spari delle armi da fuoco:
Come a dire che anche nel peggiore dei casi si può trovare qualcosa di straordinario; ma 79'' su 2:20' è decisamente troppo poco.
Giudizio: pochissimo.
Nessun commento:
Posta un commento