Gelatina di stelle; questa roba è nota nel Regno Unito da secoli, dove è chiamata anche con il nome gaelico di pwdr sêr. Le ipotesi sulla sua provenienza si sprecano, ma il fatto che una gelatina organica contenente acidi gastrici, globuli bianchi umani e svariati virus, sia piovuta su Oakville, WA, nell'agosto del 1994, può essere un indizio...
Recentemente una robaccia simile è stata fotografata sulle colline Scozzesi. Qui c'è un articolo sul Times, che riassume le scoperte scientifiche su questa anomalia fortiana: per farla breve, nessuno sa cosa sia con certezza.
Un altro mistero gelatinoso è quello che arriva dall'Alaska, dove l'Anchorage Daily del 12 Luglio scorso riporta la notizia dell' avvistamento di una massa oscura galleggiante lunga 12 miglia:
più tardi la stessa fonte ha annunciato che si trattava di semplici "alghe"; la stessa cosa che avevano detto delle cellule viventi nella pioggia rossa Indiana (V.)... Comunque sia, da dove potrebbe mai provenire una simile quantità di "alghe filamentose", di un colore decisamente insolito, resta un enigma. E ancora una volta, tutto ciò di cui non conosciamo il significato tende a restituirci un significato possibile per la nostra stessa esistenza in fondo ai cieli.
Nessun commento:
Posta un commento