09/04/10

I WAS A TEENAGE FANGORIA READER!

Chissà se mi sarebbe piaciuto, nel 1981, questo


The Funhouse di T. Hooper (1981)

che oltre questa citazione piuttosto banale di Psycho ha poco da offrire allo spettatore del 2010, che non abbia già visto e rivisto negli ultimi 3 decenni. Ma era da quando leggevo Fangoria (d'importazione, costava 12.000 lire Italiane) che volevo vedere quest'opera di Hooper, e la mia possibile impressione che ne avrei avuta da ragazzino adesso non ha molta importanza; Funhouse è un filmaccio. Ovviamente il mio interesse era tutto per l'arte di Rick Baker, che si limita a questo pupazzone:

Di spaventoso c'è solo la delusione, su tutti i fronti.

Intanto è primavera, dopo la primafalsa che ha prolungato l'inverno fino a ieri; oggi posso permettermi di togliere uno delle tre paia di calze che sono state indispensabili alla mia sopravvivenza. Una nuova, inattesa occupazione part-time mi porta a ri-considerare tutto il paradigma del Falso in un'ottica ancor più wellesiana. Se possibile. Strani pensieri a proposito del mio unico sogno con Orson Welles nei libris somni.

Nessun commento:

Posta un commento