29/04/10

Verde speranza

How the Weed Won West di K. Booth (2010)
☻☻☻

La "droga", è uno dei Grandi Paradossi dell'umanità. Lo è diventato, da che le poche sostanze intossicanti dagli effetti benefici noti sono state etichettate come illegali.

Qui vediamo assemblate alcune delle problematiche che questa "droga" solleva quando il paradosso estremo, della liberalizzazione a fini terapeutici, viene reclamato a gran voce dal popolo; ma come, una roba che è vietata per la salvaguardia della salute pubblica viene sperimentata contro il cancro e l'AIDS? Anche l'utenza televisiva potrebbe essere insospettita da queste apparenti contraddizioni...

Quello che ancora mi chiedo è se verrà il giorno in cui non saremo più banditi virtuali, per aver scelta l'unica terapia valida contro asma, depressione, dispepsia, artrosi, glaucoma, cancro, stress e quant'altro. Se verrà quel momento in cui questa panacea sarà restituita al suo legittimo proprietario, l'uomo, contro gli interessi finanziari del suo spietato nemico, l'uomo.
Se ci sarò, quel giorno (e sarà grazie alla canapa se ci sarò ancora) potrò dire di avere avuta una ragione per esserci arrivato. Fino ad allora, sarò un blogger bandito, un fuorilegge, proprio come questi chicanos della California qui sopra.

Ma poi, mi chiedo, se la modella e lottaTTrice Shelly Martinez dice che l'erba fa bene:

come si può non crederle?

Il film si trova anche su YouTube.

Nessun commento:

Posta un commento