23/04/10

Quei pazzi, pazzi, "Pazzi" Americani

The crazies di B. Eisner (2010)


The crazies è il remake di The crazies di G. Romero; un film del 1973. Un film visto nel 1987, che non ricordo assolutamente; a parte la famosa scena della vittima del fuoco amico, che ovviamente non è stata riprodotta in questa versione. Anche nel The crazies del 2010 un'arma biologica è alla base del problema, che è poi la trama del film; possiamo dire che lo stato delle cose è cambiato solo geograficamente, spostandosi dalla Pennsylvania allo Iowa.

Qui lo sceriffo con la moglie-medico incinta e il suo vice sono gli eroi accidentali di questa vicenda talmente trita che ci ritroviamo la vecchia gag della "mano con pugnale" di Evil Dead (V.) in una versione meno ironica dell'originale

e un paio di scene con il tizio armato alle spalle del tizio armato

che dovrebbero essere ormai proibite dalla legge*. Ma non è così; non ancora, almeno.
Dopo (tante) cose come 28 days later, [REC], The road, Zombieland, The silent Earth, etc., tutto quello che capita a Ogden Marsh, Pierce County, IA, non sembra proprio la fine del mondo. Probabilmente questo film sarà diventato un successone tra i suoi abitanti... Sempre che siano stati tanto pazzi da andare a vederlo.
Giudizio: inerte.

L'archetipo del Tacco Altro:



Nessun commento:

Posta un commento