22/04/10

La voce della Terra

Oggi è la "Giornata della Terra"; ne approfitto per postare qualcosa sulle mie rare emozioni esperite durante la mia vita quotidiana, che provengono ormai in gran parte dal "mondo animale" e vegetale; il mio acuto lettore noterà che la mia affermazione era vera anche prima, essendo lo scrivente un individuo della specie homo scribens; diremo allora che esse provengono in gran parte dal mondo animale e vegetale, esclusa la specie homo.
Qualche anno fa, il mio primo incontro con alcuni individui del genere sturnus mi lasciò interdetto; questa gente, che si ritrova ancora regolarmente sul tetto di una certa casa nel paese dove ho lavorato negli ultimi tempi, emette una varietà di suoni molto articolati e in generale indefinibili; il suono più riconoscibile è un lungo "fischio" che sembra provenire da un droide della serie R2D2, e dà l'impressione di essere in qualche modo contraffatto, riprodotto. Da quanto ho capito, il cosiddetto European Starling (di cui non ho ancora identificata una traduzione valida, non esistendo un tordo europeo*) riesce in effetti a riprodurre tutto quello che sente, comprese le altre specie di volatili e, come ho scoperto oggi su YouTube, anche la nostra:


L'aspetto più particolare del loro comportamento è che spesso accompagnano le emissioni vocali con un certo movimento delle ali, aprendole e richiudendole ritmicamente; sono gente adorabile, con la quale purtroppo finora ho avuti solo contatti visivi. Damar is the kind of a guy I'd really like to give a kiss. Actually, lots of kisses; and he doesn't need to ask for it.

Anche oggi, come ieri pomeriggio, mi recherò ad un certo "centro di formazione professionale" della zona, in previsione di un "corso in comunicazione" che di fatto è l'unico metodo per ottenere una sorta di "ammortizzatore sociale"; insomma, qualche soldo dallo Stato. Sappiamo che la cosiddetta "crisi" attuale nel "mondo del lavoro" è stata progettata e attuata da chi paga i Governi, dalle stesse entità che mantengono il sistema in un perenne equilibrio precario attraverso il denaro, etc. etc.
Sappiamo che le cose non miglioreranno rapidamente nemmeno in questo settore, e che la destabilizzazione dell' ordine economico mondiale favorirà le nuove entusiasmanti mosse dei fantomatici Illuminati per il controllo del pianeta, etc., etc.
Ma per quanto mi riguarda, il mio unico vero problema di ieri era quello di localizzare la sede di questa società, e anche questa volta l'internet mi è stato d'aiuto. Su Google maps ho addirittura trovata l'immagine interattiva della sede, indicata dalla lettera A (cliccare x ingrandire):

Now, this is what I'd say a symbolic image. That is not simply "on the road", it is on a crossing.
Nevertheless, that is somewhere I saw before being there.
The symbol of a passage, or crossway, on my own path; here it goes.
Oh, yea, it is a zebra crossing, what is the symbolism of it? Africa, I'm coming!

*) la "traduzione" è sturnus vulgaris, o storno.

Nessun commento:

Posta un commento