18/04/10

Uno sguardo dal passato

Allora credete che il tempo passato sia reale, eh? Come le fotografie?
Questo sono io nel millennio scorso:

ma c'è qualcosa nel mio sguardo:

Che non mi convince proprio. Se me lo chiedessero, direi che questa foto è stata manipolata. O photoshoppata. Per quale motivo, lo ignoro, ma decisamente quel profilo stagliato contro la tendina bianca non corrisponde alla linea che mi aspetterei di vedere. E' qualcosa di ambiguo.
Iniquo. Qualcosa che sembra eludere la prospettiva, ma anche, volendo, il concetto stesso della materia. Si direbbe quasi che il mio profilo sia in una fase di transizione, che stia cambiando. Non ho nessuna spiegazione logica per questa anomalia visiva.
Questa foto è stata scannerizzata da una stampa, e non è mai stata ritoccata. Non da me.

Nessun commento:

Posta un commento