04/09/10

Mystery dog

Qualche anno fa, avevo letta da qualche parte la notizia di una razza canina "recuperata" in qualche modo; si trattava di una razza antica, che ricordo in qualche modo correlata ai popoli dell'America precolombiana, Aztechi o Maya, con la particolarità del mantello striato. Nondimeno, qualche tempo dopo vidi la magnifica creatura al guinzaglio di un concittadino, e malgrado il mio stupore in seguito lo incrociai per le vie della città parecchie volte. In effetti era un cagnolino dall'aspetto abbastanza ordinario, marroncino, snello, ma la peculiarità del manto tigrato ne faceva una visione mirabolante.
Questa sera in rete ho esplorato in lungo e in largo tutti i cataloghi di cani possibili e immaginabili; questa sorta di cane non sembra esistere in nessun angolo del mondo, tanto meno in quello + probabile del Mexico, dove le uniche razze sembrano essere il Xoloitzcuintle e il Chihuahenho...
Dopo ore, sono confuso e stanco e la certezza di non essermi immaginato tutto dall'inizio è la stessa di prima; pure, su internet non ho trovata ancora la minima traccia del cane misterioso.

Questa storia non finisce qui.

In ogni caso, per la gioia del lettore, ho finalmente (!) stilato un elenco dei miei cani preferiti, tra cui quelli conosciuti prima, e alcuni mai sentiti nominare:

Nessun commento:

Posta un commento