02/09/10

sogni nel cassetto

L'argomento di questa sera, al corso per disoccupati.
La mia collega di corso dice di non averne; io racconto del mio sogno, il mio film.
E' rimasto lo stesso, anche se non lo tengo nel cassetto. Ultimamente avrei voluto farne uno storyboard, e mi sono accorto di essere un infingardo anche nelle mie confabulazioni filmiche; non c'è quasi niente, nemmeno sulla carta. Non ho partorito niente di meglio (oltre i seguenti 4 scriptz) ma in 25 anni non mi sono nemmeno sforzato di tirar fuori qualcosa che non siano degli schizzi a matita su dei fogli ingialliti, malgrado tutta la tennologia in cui sono sommerso...
Flying Corporal, dopo un quarto di secolo, è ancora un Grande Film, e ancora nessuno ha osato tanto in una singola opera; questo significa che l'Autore, avendo la possibilità di realizzarlo, ne farebbe qualcosa di ancor più eccessivo, e forse questo porterebbe la sua carica artistica ad un livello di competitività pari a quella commerciale del momento...
L'unico modo per realizzare i sogni nel cassetto è di tirarli fuori; e se una volta fuori dal cassetto non c'è abbastanza per farne qualcosa, beh, c'è qualcosa da fare. E non sono solo parole.

Nessun commento:

Posta un commento