05/10/10

Altre parole

Notte: mentre parlo con qualcuno, ammutolisco di fronte alla visione di un "vortice" di "piatti volanti" dall'aspetto diafano, semi-opaco, che attraversa lentamente la scena alle spalle dei miei interlocutori; anche loro si voltano e fanno in tempo a vedere lo strano insieme allontanarsi nel buio di un bosco. Sembra un fenomeno naturale, come di cose trasportate da un mulinello di vento --ma tutte sullo stesso piano-- o uno stormo di cose dai movimenti erratici che girano intorno a un punto.
In un' altra occasione vedo un piccolo apparecchio volante bianco, che è composto da un corpo centrale con due appendici laterali ripiegabili, a mò di ali, che mi ricordano il coperchio di un WC, e penso "una volta che riesco a vedere un UFO assomiglia a un water..."
Una vecchia per la strada (sterrata) si ferma ad osservare uno strano animale pressoché conico, con una testolina al vertice; poi improvvisamente lo afferra per il lungo collo e inizia a storcerlo mentre la strana bestia si lamenta; io sono inorridito ma non reagisco. Solo un istante dopo vedo che l'animale non è morto, e non è più nemmeno sulla strada, ma si è nascosto accanto a me nell'ombra; è davvero brutto, e alla fine del lungo collo conico verde -che si direbbe artificiale- c'è una sorta di guscio da tartaruga da cui sembra fuoriuscire paglia o pelo... Non so che cosa sia, ma sono felice che sia riuscito a fuggire alla vecchia .

Nessun commento:

Posta un commento