Su IMDB ho dato 1 stellina su 10 a questo
Lionshare di J. Bernhard (2009)
ma non ho una scala abbastanza piccola per votare nel mio post quest'opera, che resterà forse nella storia del cinema come il film in cui un piatto di pollo con troppa paprika (? o qualcosa di simile, American Style) viene diluito con del latte:
Qualche tempo fa mi lamentavo della pochezza di Funny Ha Ha (V.), del 2002; ma il nuovo (video)cinema Indipendente Americano nel frattempo è evoluto, raggiungendo la quasi completa nullità con questo titolo, la cui trama si riassume senza alcuno sforzo nella frase: "An invitation to the world of online piracy leads to success for some and disappointment for others".
Molto dipende da quello che consideriamo success o disappointment; per fare un esempio, io considero Slacker (V.) come success. Lionshare è crap.
La scena in cui Bracey esce di casa, lasciando i due amici alle prese con i loro PC -- da pelle d'oca
Dialoghi in presa diretta distorcono ulteriormente le deformazioni fonetico/genetiche di questa gente, tanto spontanea da risultare a tratti incomprensibile, ma dove in compenso trionfa il pleonasmo nevrotico che costituisce la gran parte delle conversazioni tra giovani d'Oltreoceano, like I was totally kinda you know, that was lame, but you know, like ohmygod, fuck.
Youtube dixit.
Il titolo è una parodia del famoso software P2P Bearshare. Questa è probabilmente la trovata più geniale sul piano narrativo, mentre l'unica sequenza degna di nota è questa
dove una cappa grigia avvolge Humprey Bogart/Rick Blaine in TV e il protagonista in secondo piano, il cui movimento si tramuta per magia in una breve serie di pixel bianchi. Ho il terribile presentimento che non si tratti di un esperimento visuale, ma di una mera anomalia del file matroska. In tal caso peccato, perché in tanta mediocrità anche questo avrebbe fatto la differenza.
Finite le cattive notizie, le buone: il film si può scaricare gratis da Vodo in HD, ma per chi non ne ha voglia c'è anche la versione online qui. Se avete finite le droghe pesanti e l'alcool, e le donnacce se ne sono già andate non lasciandovi nemmeno un proiettile per la vostra pistola, è l'occasione giusta per vederlo. A meno che non ci sia una replica di Rin Tin Tin in TV.
O qualsiasi altra cosa.
Giudizio: okmygod, kinda you know, I mean like a totally freakin tittle-flic, I mean, Ø. Totally.
Forse è solo uno degli effetti collaterali delle chemtrails
Nessun commento:
Posta un commento