13/06/11

Oggetti di studio/2

Qualche tempo fa -precisamente l'11 marzo 2011- ho ripreso questo a poca distanza da qui, in centro città:


che può sembrare a prima vista un oggetto volante non identificato; cosa che di fatto è, pur non essendo catalogabile come "disco volante"... L'oggetto mi è apparso di dimensioni ridotte e mutevole nella forma, simile ad un sacco scuro portato dal vento, con la particolarità di seguire un moto costante verso l'alto ignorando la direzione del vento. Purtroppo la qualità del video è ridicola, ma personalmente mi accontento di averlo visto con i miei occhi; so che non era "qualcosa" portata dal vento, e come si può vedere/intuire dalle immagini questo è scomparso all'interno di una nuvola. 

Ieri -12 Giugno 2011- una cosa molto simile stava salendo lentamente in cielo, più o meno all'altezza dei miei occhi, nel momento in cui ho guardato fuori dalla porta sul terrazzo; simile nelle dimensioni, nel colore (scuro) e nel moto; lento, irregolare, ma costante; infine anche questo ha raggiunto le nuvole e dopo diversi minuti è scomparso. Questa volta c'è un altro testimone, la sorella del blogger, che è riuscita a scattare un paio di foto benché -ovviamente- lo zoom della sua macchina avesse smesso di funzionare; nelle foto non c'è traccia dell'oggetto scuro che abbiamo guardato entrambi, ma solo un punto di luce bianca, intensa, sullo sfondo grigio delle nubi. Questo potrebbe significare che ciò che abbiamo visto non corrispondeva a ciò che stava effettivamente transitando nell'aria, e che l'obbiettivo ha catturato... O viceversa.

Nessun commento:

Posta un commento