01/02/10

Cronache dell'altro mondo

Riporto una breve nota onirica (Dic./Gen.09) da qualche tempo sul mio desktop:

Avrei dovuto andare a lavorare da SM al mattino, ma alle 3 del pomeriggio sto fumando con SM (fratello di MM); è roba pesante, non mi accorgo di quanto si è fatto tardi, e quando vedo una sveglia non me ne importa niente.
poichè prima ho avuto chissà come un grosso pesce appiccicato ad una gamba, poi mi ritrovo con una fila di gatti che mi leccano il pantalone seduti sulle mie gambe; qualcuno dice "una mossa sbagliata, e il soggetto comincia a starnutire"... ma non succede; sono felice di avere tutti quei mici attorno.
Dal grosso pesce si era staccato un minuscolo pesciolino triangolare bianco e rosso, che in principio avevo gettato in un cestino, ma poco dopo l'ho ripreso e sono corso a perdifiato sul ponte, dove l'ho gettato nel fiume - incredibilmente popoloso - e l'ho visto nuotare verso il fondo; un suo parente adulto è passato via proprio in quel momento, mentre lo indicavo a qualcuno, dando l'impressione che fosse cresciuto improvvisamente; era una strana creatura simile a una mano a righe bianche e rosse, molto diversa dal piccolo.

Nessun commento:

Posta un commento