06/10/09

Blogger con una posizione di Italia

Non mai seguito un blog in vita mia; mi è capitato forse di leggere per caso un post su qualche argomento particolare, accidentalmente, ma nient'altro. Oggi mi sono detto (sottovoce) che potrebbe essere interessante leggere qualcosa di qualcun altro e sulla mia bacheca, dove sono elencati i miei film preferiti, ne ho cliccato uno, "INLAND EMPIRE"; questo ha scaturito un risultato di circa 4000 nomi di bloggers che hanno lo stesso titolo tra i film preferiti. Ho cominciato a sfogliare i risultati, e ben presto mi sono reso conto che erano tutti Americani; qualche Inglese, qualche anglofono. Nessun Italiano. Non avevo nessuna voglia di leggere 4000 risultati per trovare un Italiano, e anzi mi sono chiesto se ci fosse qualche blogger Italiano su Blogger, così sono tornato sulla mia bacheca, dove ho cliccato sulla voce "Italia; sulla prima pagina di questi (SIC) compare la scritta:
Sulla seconda:

la terza:
quarta:
quinta:
....
Sono perlopiù sempre le stesse facce, gli stessi nomi, ma aumentano in modo esponenziale, fino a un certo punto; poi i risultati cominciano a essere random:
Se ne evince che: 1) tutti gli Italiani alfabetizzati, e forse anche quelli che non lo sono, e postano solo immagini, hanno un blog su Blogger 2) il motore di ricerca di Blogger fa schifo, così come il suo traduttore, che sicuramente non ha una posizione di Italia, quindi non saprò mai quanti Italiani hanno un blog su blogger.
Ma intanto sono riuscito a buttar via un'ora senza dover leggere qualcosa di qualcun altro.
Che è un gran bel risultato.

Nessun commento:

Posta un commento