27/10/09

Quello strano naso di V...

L'unico ricordo preciso del sogno di questa notte è il naso di V..., seduta ad una tavolata di gente proprio davanti a me; ero come imbarazzato da quella ingombrante presenza, che le conferiva un aspetto addirittura inumano, mentre sicuramente il resto della persona non era cambiato.
Ho abbozzato qui un modello della proboscide umana su un modello 3d di mr. Francesco Lupo:


perché tentare un ritratto per intero sarebbe un'impresa.
Riguardo il significato di questo, ogni ipotesi è valida; certo è che V... non ha un naso simile nello stato di veglia, e non l'ha mai avuto nei miei sogni passati. A onor del vero, l'ultima volta che l'ho vista era su Facebook, qualche settimana (o mese) fa. La prima domanda sarebbe perché ho sognata questa persona; riguardo il suo naso ... Beh, non ho il minimo indizio, ma l'unico profilo simile a questo che abbia mai visto è:


il ritratto degli alieni atterrati alla base di Holloman nel 1964. Adunque è più precisamente il nesso tra questo nasone e quello del sogno il fattore X. Dubito che ne faranno un TV show.

1 commento:

  1. in effetti il naso nello schizzo di Cooper è più simile a quello del sogno; la punta in part. mi sembra esatta.

    RispondiElimina