02/10/09

Testimone o culare

E' successo ancora; uscendo per un minuto sul balcone, ho visto 2 aerei di linea attraversare con relativa lentezza la fettina di cielo tra le case. Ormai oltre ai volatili organici osservo anche quelli meccanici, che riservano delle sorprese; ma questa volta il primo sembrava troppo alto per destare sospetti sulla sua genuinità, anche se non ne sentivo il rumore, mentre l'altro era evidentemente in fase di decollo, con tutto il fracasso che ne consegue. Il tentativo di scorgere un elicottero a bassa quota mi ha distratto per un istante dal quadro in cui potevo vedere entrambi gli aerei. E' bastato: quando ho di nuovo inquadrato la scena precedente l'aereo più in alto non era più lì; il cielo era terso, e dalla velocità che manteneva in volo avrebbe dovuto impiegare qualche decina di secondi, o un minuto, per uscire di scena. Ma cinque secondi dopo non c'era più; mentre l'altro proseguiva la sua ascesa, nel punto in cui avrebbe dovuto esserci quello era rimasta solo una breve scia bianca -che prima non avevo vista, o non c'era proprio.
E' decisamente IMPOSSIBILE che un normale velivolo possa compiere quel tratto di cielo in quei 5 secondi in cui ho voltato la testa -- com'era impossibile l'ultima volta; in questo caso non ho guardato l'aereo nell'istante in cui smetteva di essere visibile, ma per quanto mi riguarda solo un salto spazio-temporale potrebbe spiegare altrimenti quello che ho visto, oppure che qualcuno lo abbia abbattuto, ma in quel caso avrei dovuto vedere e/o sentire qualcosa di più.

Nessun commento:

Posta un commento