Non c'è molto da dire di questo
Altered di E. Sanchez (2006)
☻
che è un film dove la fantascienza -cioè, l'alieno- sembra soltanto un pretesto per mettere in scena dei buoni effetti speciali "tradizionali", o make-up effects e prosthetics di ottima qualità anche nell' ambito extraterricolo, ma nessuno del cast sembra avere un gran futuro da attore, e purtroppo né le idee né un buon impianto scenico possono rimediare a questo difetto.
Per inciso poi le idee sono poche, e la messinscena quantomeno convenzionale. Però è la prima volta che vediamo sbudellare un alieno, e nondimeno un alieno che sbudella un terricolo; e non è roba che si vede tutti i giorni, da queste parti.
Non ancora, almeno.
Del precedente, strafamoso Blair Witch Project ricordo soprattutto una cosa: che non mi era piaciuto. Niente di nuovo, dunque. La nota triste è che la maggioranza dei commenti qui sono positivi. Molto positivi.
Intanto è la prima volta che vedo la finestra dei downloads di BitTorrent completamente vuota; questa è una grande novità. Ho ancora qualche pescato da vedere, ma nessuno da pescare.
Intanto la primavera latita, malgrado l'insistenza dei merli sui tetti; meteopaticamente parlando, ieri e questa mattina sono stati i momenti più drammatici che ricordi di quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento